giovedì 22 luglio 2010

Renzi sollecitato ha subito risposto

Il Sindaco ha risposto ad una accorata mail inviata da Yuri, che richiamava la sua attenzione sui problemi di San Donato, garantendo il suo massimo impegno.
Grazie Matteo, anche noi faremo di tutto affinchè si possa passare dalle parole ai fatti

Non c'è solo il Multiplex – incontro con Ornella De Zordo

Ieri Luca e Yuri hanno incontrato Ornella De Zordo. Grazie alla piena disponibilità offerta dalla Consigliera, hanno potuto illustrare direttamente sul posto le problematiche ed i disagi causati dal cantiere a chi vive in San Donato. L'incontro si è infatti tenuto molto informalmente a casa di Yuri dove per un ora abbondante c'è stata, finalmente, la possibilità di un confronto.
Pur rispettando la posizione “politica” dalla De Zordo riguardo ai presunti illeciti progettuali, sono state espresse le preoccupazioni di chi teme la sospensione dei lavori a tempo indeterminato e vive nell'incubo di abitare in un cantiere perenne.
E' stata illustrata chiaramente la richiesta del Comitato degli abitanti, molto semplice infondo: completare rapidamente i lavori. Unica possibilità per uscire dall'isolamento coatto all'interno dei viali di Novoli e Guidoni e far vivere l'intero “centro urbano” combattendo anche il degrado della vita notturna.
Le è stato spiegato che all'interno del “centro multifunzionale” non ci sono solo cinema (multiplex), ma anche negozi, servizi e spazi di aggregazione e opportunità culturali (grazie agli spazi concessi al Comune e alla piazza pubblica).
La De Zordo si è detta disponibile, da settembre, a rilanciare l’attenzione sul recupero dell’intera area a partire dal parco, ormai finito, che deve essere reso fruibile alla cittadinanza attrezzandolo adeguatamente.
Ringraziamo la consigliera per l’ascolto e la disponibilità accordataci e ci auguriamo che la sua voce si faccia sentire anche in difesa dei cittadini che abitano a Novoli e che, come lei dice, “subiscono una situazione venutasi a creare per errori commessi da altri”.