mercoledì 29 settembre 2010

PLEBISCITO PER IL MULTIPLEX

Questo il titolo di un quotidiano stamattina, questa la notizia che interessava ai giornali dopo mesi e mesi di dibattito.
Ma la serata di ieri, positiva e da ripetere in futuro, è stata soprattutto l’occasione per i residenti di San Donato per esternare all’amministrazione i disagi di chi vive in un rione ancora del tutto estraneo al tessuto urbano del quartiere.

lunedì 27 settembre 2010

Una ciminiera che non mandi in fumo le nostre idee

Della ex centrale termica si dice che sarà trasformata in museo. Museo di che cosa? Può essere una soluzione non lo metto in dubbio. Ma c'è museo e museo.
All'inizio doveva essere un luogo simbolico per il passato e il futuro della città.Un luogo per esporre i progetti della Firenze di domani. Ma così non è stato.

domenica 26 settembre 2010

San Donato in Polverosa non è solo una chiesa.

E' un'opera d'arte, un pezzo di centro storico per ricordarci che anche Novoli ha fatto parte della storia di Firenze. Incastonata come è nella villa ottocentesca dei Demidoff, dietro due pini e sotto il livello stradale, a molti passa inosservata.
Giusto ieri un mio amico, che ha vissuto anni fa al Ponte di mezzo, mi domandava

Domani, 28 settembre, visite guidate al centro multifunzionale

Dalle 15 alle 18, in attesa dell'assemblea delle ore 21.00 nell'edificio D6, ci saranno visite guidate al centro multifunzionale. Ritrovo dietro l'hotel Garden Inn.