La commissione cultura (i politici) del Consiglio Regionale non hanno potuto che ratificare il parere di illegittimità espresso dai giuridici in merito all'introduzione delle distanze fra cinema inserite nel regolamento approvato dalla Giunta. Qui un articolo di Repubblica.
Rimane da capire perchè un partito politico che si dovrebbe occupare dell'interesse dei cittadini di tutta la Toscana se la prenda in modo così pressante con una struttura che riguarda il quartiere di una città tanto da far approvare in fretta e furia una norma palesemente illegittima.
Ricordiamo che è lo stesso partito che in Parlamento combatte le leggi ad personam...
sono misteri della politica.
Nel frattempo abbiamo cercato di avere un colloquio con i vari gruppi consiliari in Consiglio Regionale per far sentire la nostra voce. Naturalmente l'Italia dei Valori non ci ha preso in considerazione e ce lo aspettavamo. Non ci aspettavamo la stessa cosa da atri gruppi tanto che facciamo prima a dirvi chi ci ha considerato.
Naturalmente il PD che, come si legge anche nei giornali, è stato determinante nel fermare il regolamento illegittimo prendendo una posizione netta. Poi la Lega che ci ha assicurato di non essere disponibile a votare leggi "ad personam" contro il multisala di Novoli, infine il PDL che però ci ha liquidato solo con una mail... per prendere tempo. Gli atri gruppi ( Misto, Federazione della Sinistra, UDC e naturalmente IDV) non ci hanno nemmeno risposto. Vorremmo sapere quali cittadini ascoltano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento