Domani inaugurazione di Virgin e H&M, poi seguiranno i cinema, si presume per il ponte dell'Immacolata.
A Novoli qualcosa si è sbloccato e qualcosa rischia di bloccarci tutti per la strada...
La Linea 2 della tramvia comincerà fra poco a farci sentire i disagi dovuti alla sua realizzazione. Prima cosa da fare è conoscere il progetto. Al di là di ciò che si racconta riteniamo sia necessario capire cosa succederà durante i lavori, ma anche come sarà costruita questa nuova importante opera fiorentina.
Inutile dire che molte delle maggiori problematiche sono nel nostro quartiere e quelle che ci colpiscono più da vicino sono la strettoria di Via di Novoli e la sopraelevata sul Mugnone/Terzolle.
Prima di parlarne andiamo a vederci il progetto:
qui la pagina del Comune dedicata alla tramvia
qui il viadotto
qui la planimatria della strettoia
qui la planimetria del primo cantiere di peretola
Aspettiamo vostri commenti...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Salve.
RispondiEliminaDite bene, bisognerebbe conoscere il progetto...peccato che siamo ancora a una bozza, e che il progetto vero e proprio a quanto pare lo tireranno fuori i "concessionari" se ho ben capito!
Chissà se noi cittadini vedremo mai il vero porgetto, con sezioni, rendering e quant'altro... Ma anche ammesso che la progettazione di dettaglio la faccia l'impresa mi chiedo come faccia il comune a usare per la planimetria una mappa vecchia dove non compare nemmeno il nuovo colosso del multiplex appena inaugurato!!
E ancora vi chiedo: cosa sapete del caro traliccio che blocca il passaggio pedonale/ciclabile lungo il torrente verso il Puccini? ne sapete qualcosa?
grazie