mercoledì 26 gennaio 2011

Prendiamo spunto da un commento di B. Che c'entra il Variety con Novoli?

Ri portiamo il testo del commento di B. su un nostro post perchè merita attenzione.
Il riferimento è agli articoli apparsi in questi giorni che potete leggere qui e qui.

Altro cinema che sta per chiudere, il Variety, che sia colpa del Multiplex di Novoli????
Macchè stavolta davvero no, pare che dipenda dal fatto che l'affitto dei locali scade e che non sarà rinnovato.
Brutta storia, oltre al dispiacere di perdere un punto di aggregazione sociale e culturale in quel quartiere soprattutto perchè rischiano il posto le 20 persone che ci lavorano, nel cinema.

Nonostante questo, l'unica preoccupazione è assicurarsi che a Novoli, in una struttura già costruita con quelle caratteristiche, non venga mai realizzato un cinema...così dice l'articolo di oggi sulla Nazione:

..."Quando chiude un cinema è sempre un dispiacere — commenta Maurizio Paoli, presidente dell’Associazione nazionale degli esercenti cinematografici, da tempo schierato contro il Multiplex di Novoli che rischia di risucchiare le licenze dei cinema minori — . Ma almeno il proprietario del Variety ci ha assicurato che non venderà all’Immobiliare Novoli"

Ormai è chiaro che siamo in mezzo ad una battaglia politica, mi chiedo come mai siano sempre i residenti di Novoli a dover pagare... 


Ormai è palese che tutta la montatura politica, le storielle che ci hanno raccontato sulla salvaguardia dell'esistente e sul pericolo di una nuova multisala a Novoli non sono altro che il tentativo di difendere interessi di lobby locali (è una delle tante storie italiane). Nulla di male se non si tentasse di risolvere la questione con l'ennesima legge ad personam.

Dicevano i vecchi: a pensar male si fa peccato ma....

Nessun commento:

Posta un commento