venerdì 30 settembre 2011

Prostituzione. Lettera aperta al Sindaco Renzi.

Caro Matteo,

tu sai che la prostituzione per le vie di Firenze è un grosso problema come quello della microcriminalità. Nel Quartiere 5, come in altre parti della città, li viviamo sulla nostra pelle tutte le sere.

Nell’assemblea del 28 settembre tante persone hanno partecipato a Novoli non solo per denunciare questi fenomeni ma anche per fare proposte e per mettersi in gioco.

Non lasciamo che prendano il sopravvento sentimenti di impotenza e frustrazione. Sappiamo che le istituzioni da sole non ce la possono fare e che per ridurre il degrado è necessario il contributo di tutti. Per questo come “fiorentini” chiediamo a te, Sindaco di Firenze, di promuovere un’azione coordinata con le Forze dell’Ordine, la Prefettura, le organizzazioni economiche, sociali, culturali del territorio e la cittadinanza.

Siamo sicuri che tutti insieme ce la possiamo fare e recuperare al decoro, alla sicurezza e, soprattutto, alla vivibilità questa meravigliosa città.

Cordialmente
Comitato Vivere Novoli

3 commenti:

  1. Condivido la vostra lettera aperta al Sindaco, tengo comunque a precisare che frustrazione e rassegnazione crescono quando il cittadino si sente dire "Noi non possiamo fare nulla".
    In realtà la presenza di contraccettivi in strada e nei giardini denuncia che, oltre alla prostituzione su strada, vengono consumati rapporti sessuali in loco e sotto le stelle. Almeno questo sarà reato e come tale essere impedito o perseguito

    RispondiElimina
  2. non so come dire,ma avrei tanta voglia che iniziassimo da noi a scendere in strada a farci le nostre ragioni.Io abito in via Forlanini e ogni giorno io e mia moglie dobbiamo stare attenti quando usciamo da casa con la bambina a dove mettiamo i piedi e la sera quando rientriamo quasi quasi diamo fastidio a queste signorine.........la settimana scorsa sotto casa nostra hanno tagliato,e ripeto TAGLIATO le gomme a due auto accanto alla mia...........IO CI SONO!

    RispondiElimina
  3. Bisognerebbe scriverne un'altra di lettera!!!
    Mi pare che le cose non siano cambiate e non è più sopportabile!!
    anch io per qualsiasi iniziativa Pro-Novoli CI SONO!!

    RispondiElimina